Per info : info@milanclubcastelfidardo.it

EMIRATES CUP

E’ un trofeo amichevole, ma meglio portarlo a casa anzichè lasciarlo all’avversario: il Milan vince l’Emirates Cup ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1. Era stato Ronaldinho infatti a portare in vantaggio i rossoneri su calcio di rigore procurato da Ambrosini: pochi minuti dopo però il pareggio dei tedeschi con Olic. David Beckham è rimasto in campo solo i primi 45 minuti: bene invece sia Pato che Ronaldinho, apparsi in crescendo di condizione col passare della partita.

dubai

Milan (4-3-2-1): Dida, Zambrotta, Maldini (1′ st Senderos), Kaladze (1′ st Favalli), Jankulovski (1′ st Antonini), Beckham (1′ st Flamini), Pirlo (1′ st Emerson), Ambrosini (38′ st Cardacio), Ronaldinho, Shevchenko, Pato (1′ st Inzaghi). (16 Kalac, 36 Darmian). All.: Ancelotti.

Amburgo (4-2-3-1): Hesl, Demel, Reinhardt, Mathijsen, Aogo, Jarolim, Alex Silva (18′ st Benjamin), Trochowski (1′ st Thiago Neves), Jansen (30′ st Pitroipa), Olic, Guerrero (1′ st Petric). (29 Wolf, 19 Boateng, 16 Putsilo, 32 Ben Hatira, 18 Castelen). All.: Jol. Arbitro: Ali Hamad. Reti: nel st 17′ Ronaldinho (R), 22′ Benjamin.

Sequenza rigori: Petric gol, Ronaldinho gol, Thiago Neves parato, Shevchenko gol, Olic gol, Inzaghi gol, Aogo traversa, Emerson parato, Demel gol, Flamini gol. Angoli: 4-2 per l’Amburgo. Recupero: 0′ e 2′. Ammoniti: Maldini e Ambrosini per gioco falloso, Alex Silva per comportamento non regolamentare. Spettatori: 25.000 circa.

Era lui la star della serata. In diverse parti del mondo trasmettevano la partita con l’Amburgo per vedere l’esordio con la maglia rossonera di David Beckham. Un solo tempo, come era prevedibile, per il numero 32 che rilascia alcune dichiarazioni a fine gara: “Sono molto contento per la mia prima partita con la maglia del Milan. Sono soddisfatto della mia prestazione. Adesso mi sento un po’ stanco, ma è normale dopo tutti questi giorni di lavoro intenso.

In mezzo al campo mi sono trovato bene. I miei compagni sono campioni straordinari e giocare con loro è facile perchè ti mettono nelle condizioni migliori per farlo.

La partita contro la Roma? Sono a disposizione per affrontare la mia prima partita nel campionato italiano con la maglia del Milan, sarà una grande emozione per me, indipendentemente dal fatto che la giochi o meno.

Sono felice di essere in questa squadra e di questi giorni di intenso lavoro che mi sono serviti davvero tanto.”