Per info : info@milanclubcastelfidardo.it

MILAN BARI

Milan-Bari termina 0-0, in luce un grande Bari che ha messo in seria difficoltà la squadra di Leonardo per tutti i 90′ con numerose occasioni da rete, fortunatamente fallite dagli attaccanti biancorossi, grazie a un sontuoso Storari….

Il match inizia subito forte, il Bari fa pressing, il Milan cerca di creare gioco ma con difficoltà, i biancorossi non concedono nulla ai rossoneri. Al 6′ minuto il primo affondo dei pugliesi, Rivas sulla sinistra salta Abate, crossa per Kutuzov, ma Kaladze riesce a salvare in angolo. Il Bari é bravo anche nelle ripartenze, Alvarez si invola verso Storari all’8′, Ambrosini é costretto al fallo, ammonizione per il pesarese capitano del Milan. Al 20′ unica azione degna di nota del Milan nel primo tempo, Huntelaar riceve e mette in area per Seedorf, bravo nell’inserimento, ma il tiro dell’olandese é impreciso a causa dell’intervento difensivo di Donati. Il Bari é sempre più pericoloso, al 30′ con Rivas che dopo una fantastica azione conclude di poco fuori; pochi istanti più tardi ancora i pugliesi vanno vicini al vantaggio, Alvarez tenta un pallonetto con Storari battuto, Nesta salva. Ma non é finita, al 35′ il Milan rischia ancora, Storari compie ancora un miracolo su un colpo di testa di Bonucci.

Il Milan inizia il secondo tempo con un pizzico di brio in più, i rossoneri riescono a tirare in porta finalmente con Dinho, al 49′, ma la conclusione é sporca ed é facile prede di Gillet. La reazione dei pugliesi non si fa attendere, al 51′ Kutuzov va vicino al gol con un bel tiro alla sinistra di Storari. All’53’ Pirlo batte una punizione, che viene respinta malamente dal portiere del Bari, Dinho piomba di testa e fallisce a porta vuota, ma era fuorigioco. Al 57′ flipper in area rossonera, prima Alvarez costringe Storari ad una difficile parata, poi la palla finisce a Donati che tutto solo colpisce fuori. Due minuti più tardi, al 59′, il Milan é va vicino al vantaggio, Pato (subentrato a Seedorf) serve Dinho in area, che tira in porta a botta sicura, una deviazione di un difensore barese permette a Gillet di deviare il pallone in angolo. Ancora Rivas per il Bari al 64′, palla di poco alta dal limite. I biancorossi vanno vicini al gol nuovamente al 70′, Masiello cerca il secondo palo dal limite, Storari si distende e ferma il pallone. Il portiere del Milan é ancora protagonista al 77′ respingendo con il piede un diagonale di Meggiorini. Al 78′ i rossoneri sono pericolosi, Abate riceve palla in area e tira, ma Gillet é attento e para senza problemi. Nei minuti di recupero Pirlo compie una grande azione sulla sinistra, entra in area e tenta di sorprendere il portiere avversario sul primo palo, niente da fare. La partita termina 0-0, prestazione sontuosa del Bari, deludono, invece, i rossoneri.