MANCHESTER UNITED – MILAN 4 – 0

milan_manchesterNon è andata come speravamo, non è andata come i ragazzi volevano, un’ottima squadra il manchester, ma il vero assente è stato il MILAN che ha lasciato tutte le sue energie nervose positive negli spogliatoi dell’OLD TRAFFORD.
Lo stadio della finale con la Juve, poteva e doveva portarci fortuna, ma cosi’ non è stato.
Dopo pochi minuti la gara poteva prendere la piega giusta, ma un colpo di testa di Ronaldhino è uscito di un niente. Poi un’altra grandissima occasione con Huntelaar, ma nulla da fare.
Al sedicesimo arriva il primo goal degli inglesi, la nostra difesa non ha tratto sicuramente insegnamento dalla partita di andata lasciando Roney indisturbato.
Nel secondo tempo quando ancora speravamo in qualcosa di buono, pronti via e Thiago Silva commette un errore che non ha mai commesso con la maglia rossonera, lascia spazio a Nani, che lancia Roney che non perdona Abbiati.
La partita si è chiusa li, il manchester ha dilagato inerosabilmente senza mai fermarsi (lo ricorderemo per la prossima volta che avremo la fortuna di incontrarli.)  finendo con un rotondo 4-0 .
Poi il Milan frastornato ha provato dei cambi ma senza esito.
E’ stata una serata no, ma è da considerare un mattone importante per la crescita a livello di gruppo del Milan di Leonardo. Una partita che ci insegna che in Champions non bisogna mai mollare un pallone, perchè è l’episodio che decide una qualificazione. Come all’andata, il primo tempo poteva finire 3-0 per i ragazzi, mentre vinsero gli inglesi. E’ proprio li’ che ci giocammo partita  e qualificazione. Comunque sia la squadra è stata applaudita dai 4.000 sostenitori giunti a Manchester, testimonia il fatto comunque di un ottima stagione fin ora dei ragazzi di Leo.
Ora l’importante è rialzare la testa quanto prima, gia’ domenica con il Chievo, perchè un obiettivo c’e’ rimasto e bisogna centrarlo assolutamente, a scapito della seconda squadra di Milano. Finisco l’articolo dicendo una frase storica, ma che ci ha portato sempre bene : “DALLE NOSTRE PIU’ GRANDI SCONFITTE SONO NATE LE NOSTRE PIU’ GRANDI VITTORIE” Quindi avanti con entusiasmo, forza vecchio cuore rossonero !!!