Comunicazione ai soci:
Milan-Roma e MILAN-Juve:
Ancora non abbiamo indicazioni e pertanto tutti coloro che si sono prenotati (sia chi ha dato la caparra sia chi ancora non aveva provveduto) rimangono per noi assolutamente nella lista partecipanti, anche perché il club ha acquistato dei biglietti e nel caso la partita (come ci auguriamo di cuore) si potesse prima o poi giocare….. AcMilan manterrebbe validi i tagliandi e sarebbe giusto che ognuno onorasse il proprio impegno non lasciando solo al club l’onere dei biglietti acquistati. Nel caso in cui non si giocasse e AcMilan rimborsasse, allora il club restituirà ovviamente le quote. Siamo certi che tutti sarebbero ben felici di poter venire allo stadio, perché significherebbe aver risolto i problemi di sicurezza sanitaria in corso.
Milan-Genoa:
Avevamo per Milan-Genoa (come sapete giocata a porte chiuse) ben 60 prenotati pronti a partire ed è stato tristissimo dover annullare tutto, anche se per giusti motivi non dipesi da noi. Ci ha commosso che di questi 60 solo in 6 avevano disdetto la partecipazione nei giorni antecedenti alla partita, comprendendo che il club ha dei costi e delle perdite economiche da affrontare ….. quel club che offre a chi si iscrive la visione di tutte le partite su maxischermi sky e Dazn a sole 25 euro all’anno…. quel club che offre 2 biglietti omaggio per San Siro a stagione….. quel club che dà 80 euro cash a coloro che prenotano l’abbonamento con il club….. (ad esempio chi si abbona in curva paga l’abbonamento il 35% in meno, e ogni volta che vuole venire il posto è ovviamente suo) ….. quel club che è riuscito a far conoscere ai soci dei grandi campioni della storia del Milan di persona all’ultima festa…. Quel club che riesce a sopravvivere a testa alta offrendo tanto ai soci rossoneri, nonostante le mille difficoltà e le paytv che cercano di allontanarci da San Siro e dalla sede che ma non ci riusciranno mai !!!!!!
Ora la conclusione del campionato è a rischio e ricordiamo che per il nostro club (che per mantenere la bellissima sede ha spese fisse di circa 800 euro al mese tra affitto, energia elettrica e paytv) non poter organizzare pullman e attività collaterali (come vendita gadgets e lotterie) è una rimessa economica enorme. Noi non lo diciamo mai, ma sappiate che non paghiamo alcuna persona per pulire la grande sede, ma alcuni membri del direttivo puliscono la sede, il bar, i pavimenti e anche i bagni con le loro mani tutte le settimane, assolutamente senza alcun rimborso spese a loro favore e questo fa molto onore ai volontari del nostro direttivo, che si impegnano per far trovare la sede poi pulita ai soci alla partita.
Siamo certi che appena lo stadio sarà di nuovo aperto tutti voi parteciperete in massa come sempre. Decine e decine di voi ci hanno scritto fino alla vigilia di Milan-Genoa, chiedendo e sperando di poter venire a San Siro e tutti lo speravano fino all’ultimo. Vi ringraziamo di Cuore. AcMilan ha promesso di rimborsare i biglietti per cui chi si è prenotato dando la caparra (che come sempre copre parte del biglietto, parte delle spese di organizzazione e parte della quota noleggio pullman) avrà il rimborso quasi totale.
AcMilan rimborserà anche la quota parte di Milan-Genoa agli abbonati (ovvero 1/19esimo dell’abbonamento). Coloro che si erano prenotati per partecipare a Milan-Genoa (ovviamente non quelli che hanno disdetto, perché da regolamento se non si partecipa si lascia l’abbonamento al club che può disporne) avranno il rimborso della quota parte abbonamento (acquistato ricevendo il contributo del club) , come da regolamento club pubblicato a inizio stagione sul nostro sito:
https://www.milanclubcastelfidardo.it/il-club/gli-abbonamenti/
ABBIAMO ORA DECISO IN RIUNIONE STRAORDINARIA DI ADERIRE ALL’INIZIATIVA COMUNE ADOTTATA DALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA MILAN CLUBS, DALL’AIMC REGIONE MARCHE E DALLA CURVA SUD MILANO CONGIUNTAMENTE DI DONARE TUTTI I RIMBORSI DEGLI ABBONAMENTI (RIFERITI A MILAN-Genoa) AGLI OSPEDALI DELL’AZIENDA REGIONALE EMERGENZA E URGENZA.
LA PARTE SPETTANTE AL CLUB VERRA’ TOTALMENTE DONATA. Chediamo alle persone prenotate se vogliono aderire alla donazione della somma versata (o parte della somma) o se riceverla in restituzione, grazie.
AcMilan dovrebbe rimborsare nei prossimi giorni e appena riceveremo le somme sarà nostra cura distribuirle equamente, con la serietà che ci contraddistingue da più di 30 anni.
Chiediamo agli abbonati che si erano prenotati per Milan-Genoa se chiedono il rimborso di 1/19 dell’abbonamento o se vogliono lasciarlo insieme a noi in beneficenza per la nobile causa, a beneficio di chi sta soffrendo negli ospedali italiani e regionali.
P.s: A fine 2019 era richiesto il saldo dell’abbonamento e ricordiamo ai pochissimi che in data 1 aprile 2020 ancora non hanno provveduto di rispettare appena possibile l’impegno preso (il club ha anticipato la spesa intera degli abbonamenti, circa 16.000 euro, a giugno 2019).
Ringraziamo infine i tantissimi (il 95%) che si sono prenotati per Milan-Genoa, Milan Roma e Milan juventus diligentemente hanno atteso il nostro comunicato senza scriverci e sollecitarci (comprendendo la difficoltà che avremmo a rispondere a tutti) e senza far alcun cenno ai rimborsi, pur avendo versato una caparra. Ringraziamo anche i tanti che ci hanno addirittura scritto (anticipandoci) con grande eleganza di non volere il rimborso della quota abbonamento, per sostenere il club che ha già dato il contributo a inizio stagione..… questi ultimi saranno invece i primi a riceverlo, se lo richiederanno, oppure potranno partecipare con noi all’iniziativa benefica.
IL CLUB VIVE E SI DISTINGUE GRAZIE AI SOCI, GRAZIE AGLI ABBONATI, AGLI SPONSOR E ALL’IMPEGNO COSTANTE DEL DIRETTIVO, GRAZIE A TUTTI, SUPEREREMO INSIEME QUESTI MOMENTI !!!!